Prima di effettuare riprese aeree con drone, o richiedere un servizio di fotografia aerea, è bene sapere che ENAC (Ente Nazionale per Aviazione Civile) ha disposto in modo chiaro ed inequivocabile una normativa atta a regolamentare i voli e le operazioni eseguibili con un APR (aeromobile a Pilotaggio Remoto) o drone.
La normativa è consultabile nel sito ufficiale ENAC : normativa ENAC
In pratica, viene sancito che le riprese aeree con drone, la fotografia aerea e tutto ciò che riguarda operazioni di tipo professionale, devono essere svolte da un operatore riconosciuto, (PILOTA APR), che deve aver conseguito un percorso di abilitazione specifico, riconosciuto e previsto dalla legge.
Ovviamente, in caso di inadempienza, sono previste pesanti sanzioni per tutti i partecipanti all’operazioni, dal pilota al committente.
I piloti di SPECIALEDRONI hanno titoli adeguati alle operazioni di ripresa aerea, per questo motivo, prima di promettere risultati o di esporre altisonanti slogan, preferiamo garantire un contatto diretto con il cliente, a cui verrà innanzitutto specificato se l’operazione potrà essere eseguita o meno, con un occhio sempre attento al rispetto delle norme vigenti.
Per specialedroni, questa rappresenta una garanzia di serietà e professionalità. Chiedeteci informazioni senza alcun impegno, conoscersi sarà sempre un vero piacere.